La storia della Carrozzeria Gori è la storia di un uomo, Bruno Gori, che sin da bambino aveva la passione per le auto e i motori. Il mestiere di carrozziere, Bruno l’ha imparato da garzone, negli anni Cinquanta, presso gli artigiani maestri carrozzieri più conosciuti di quel periodo nel territorio umbro. Divenuto carrozziere riparatore grazie alla sua tenacia e alla gavetta, nel 1966 Bruno fonda la sua carrozzeria in un piccolo locale di circa 40 metri quadri.
Forte della sua esperienza maturata nell’ambiente meccanico, Bruno riceve subito stima da parte del mercato arrivando a servire clienti da tutto il centro Italia. Nel 1983 inaugura a Madonna di Lugo un capannone di 500 metri quadri, con strumenti e macchinari innovativi e un area parking all’aperto di 1.200 metri quadrati. Accanto a lui c’è suo figlio Massimo, cui trasmette tutta la sua passione e l’arte del mestiere.
Il passaggio generazionale dell’azienda di famiglia avviene dopo 34 anni: dal 2000 infatti, a tenere il timone, con la stessa professionalità, serietà e precisione del padre, è Massimo Gori.
La cura dei dettagli nella riparazione delle automobili e la soddisfazione del cliente sono oggi gli obbiettivi primari dell’attività di Gori, il cui motto è semplice e abile come le mani di un artigiano: “Cortesia, puntualità, esperienza”, cui si aggiunge un occhio di riguardo per i prezzi. Per qualsiasi riparazione, infatti, il cliente è sicuro di ricevere la dovuta attenzione e un preventivo ad hoc per i lavori da eseguire, senza spiacevoli sorprese al momento di saldare.
L’autocarrozzeria Gori ha scelto l’ecosostenibilità nel rispetto e nella cura dell’ambiente, utilizzando vernici ecologiche ad acqua resistenti e durature nel tempo, a impatto “zero”. Affiliata a Federcarrozzieri, associazione riservata alle carrozzerie indipendenti, l’Autocarrozzeria Gori opera indistintamente con tutte le compagnie assicurative per la gestione completa delle pratiche, mentre la certificazione Magneti Marelli la distingue nella riparazione di veicoli elettrici e ibridi.