Presso la nostra carrozzeria la verniciatura è un vero rito!
Avete mai pensato che il colore delle auto sia talmente particolare, che solo alcuni carrozzieri, per esempio “legati” a un marchio, possono risalire alla tinta corretta?
Dovete sapere che il marchio delle auto non fornisce fisicamente la vernice corretta. Il marchio può mettere a disposizione del cliente, dei campioni di colore, ma in nessun caso viene fornita la vernice già pronta della tinta corretta per la tua auto.
Questo significa, che qualunque carrozziere ha la necessità di risalire alla formula del tuo colore, grazie agli strumenti che ha a disposizione.
La nostra carrozzeria investe nelle attrezzature, negli strumenti e nella formazione dei propri operatori al fine di ricreare le tinte, rispetto a altri. Ogni veicolo, porta con sé, nella sua “carta d’identità” un codice colore. Si tratta di un codice alfanumerico, che ha delle caratteristiche ben precise. Con questo codice, e grazie agli strumenti presenti nella nostra carrozzeria si risale alla composizione del colore, uno di questi strumenti è lo spettrofotometro, si tratta di uno strumento di misurazione che permette di catturare il DNA del colore: i valori spettrali.